I piu' forti siamo noi

di Simo Chiarion

Dellavalle

Una volta c'era il calcio. Quando ero ragazzino io... Sognavo Maradona e di giocare al fianco di Baggio al mondiale.

Adesso i ragazzini sognano di fare i tennisti. Numeri alla mano lo sport della racchetta è esploso. Logicamente l'era Sinner ha drasticamente cambiato le abitudini degli italiani che, fino a pochissimi anni fa, avevano solo reminiscenze di Panatta e Pietrangeli ma mai si erano spinti a vincere così tanto e a rimanere lassù in cima per molto. Il cambio dal calcio al tennis c'è stato.

L'ultimo grande trionfo della nostra Nazionale di pallone è stato l'Europeo del 2021 nello stesso giorno della prima finale di un italiano (Berrettini) a Wimbledon.

Quel giorno probabilmente Cobolli sognava di poter diventare un campione e Sinner di riuscire a vincere il torneo più importante. Sappiamo tutti com'è finita. Con Berrettini che trionfa nuovamente in Davis, con Sinner che sta a noi come Re Mida dello sport di sempre e con Cobolli che ci porta ancora in trionfo.

Senza citare Musetti e la Paolini, ah... Jasmine! Altra eccezionale atleta e ragazza. Perché sognano anche le ragazze. Roma, le Olimpiadi, campionesse del mondo.

Campioni del mondo, Wimbledon, Australian e chi più ne ha più ne metta.
Non è un sogno, è l'Italtennis! Torna alla Home Page

Tutti Gli Sport e la TV Channel Facebook Calciocafe.it Instagram Calciocafe.it Storia Ospiti