di Simo Chiarion
I giudizi di Eintracht Francoforte-Atalanta 0-3 e Atletico Madrid-Inter 1-2
PALLADINO (Atalanta) 8
Bagna l'esordio in Champions come meglio non poteva. Rigenera l'Atalanta che in formato europeo e' sempre più splendente! Vittoria con gioco, gol (3) e legni (3). Domina in lungo e largo schierando la formazione tipo. Spettacolo!
DE KETELAERE (Atalanta) 8
Serve un assist al bacio per Lookman, rete di dubliniana memoria. Poi certifica la supremazia con il tris. Apre gioco e... si anima con il tridente d'oro!
LOOKMAN (Atalanta) 8
Rieccolo! In forma. Al 35' compie un ottimo movimento in area, il suo tiro colpisce il palo interno e grida ancora vendetta. (Venti secondi dopo anche Scamacca prende lo stesso palo). Incredibile. All'ora di gioco sfonda con un movimento che ci ricordiamo bene.
SCAMACCA (Atalanta) 7.5
Grandi segnali. Oltre ai legni (ben due, traversa in occasione del gol di CDK), si muove, crea spazi, è pericoloso. Gli manca solo la rete questa sera.
EDERSON (Atalanta) 7.5
Sta ritrovando i suoi tempi di gioco. Più brillante delle ultime uscite. Fa anche gol inserendosi. Belle cose.
ZIELINSKI (Inter) 7
Buon dinamismo, ottimo atletismo, coniuga queste doti nel gol del pari con un inserimento dei suoi "vecchi tempi". Brillante.
KOSSONOU (Atalanta) 7
Buoni anticipi. E' attento e non si lascia scappare gli avversari. Solido.
BARELLA (Inter) 6
Prova a caricarsi l'Inter sulle spalle, piccolo Matthaus.
DIMARCO (Inter) 6
Dovrebbe essere la propulsione mancina per Chivu, e già nei primi istanti si fa notare. Più avanzato del solito. Propositivo anche ad inizio ripresa, fermato da Musso.
CHIVU (Inter) 5
Continua a lasciare fuori Pio Esposito e mette in una posizione non sua Carlos Augusto. Qualche scelta discutibile. Prende gol al 93' da calcio d'angolo contro il saltatore più pericoloso.
CARLOS AUGUSTO (Inter) 5
Dopo neppure dieci minuti non tiene l'uomo e l'Atletico passa. Ma che ci fa a destra? Non è il suo ruolo.
Nella nostra immagine: Palladino all'esordio da allenatore in Champions, stasera a Francoforte.