LOSAIL O NON LOSAIIL?
F1 QATAR - Gran premio a singhiozzi. Succede un po' di tutto ma vince e convince Verstappen. Lotta costruttori? All'ultima gara grazie al secondo posto di Leclerc.
Simo Chiarion
Safety Car a più riprese, incidenti (Hulkenberg...), pit-stop strategici, forature varie (Hamilton, Sainz...) tutto questo a Losail, nel GP del Qatar, per il penultimo appuntamento del mondiale che vale (o può valere) il titolo costruttori. Parte in pole Russell che beneficia di una penalità di Verstappen. Il campione del mondo resta comunque in prima fila e prende praticamente subito il comando, guidando le ostilità. Leclerc cerca la rimonta che gli riesce. La Ferrari deve lottare contro la McLaren per recupere punti, mentre le danze son sempre condotte dal pilota numero uno della Red Bull. Alla fine il monegasco della rossa conclude al secondo posto, dietro Verstappen ma davanti a Piastri. Sainz sesto. Norris? Finale da dimenticare. McLaren con 21 punti di vantaggio sulla Ferrari. Domenica prossima ultimo GP ad Abu Dhabi, decisivo per il titolo costruttori.
Domani consueto approfondimento all'interno di Sporttvissimo, dalle 20:40 anche sulla home page di calciocafe.it con un play!
Nella nostra gallery: pochi istanti dopo la partenza.
CALCIOCAFE.IT TUTTI GLI SPORT E LA TV
(1 dicembre 2024)
->Youtube tuttiglisportelatv (il nostro Canale con Sporttvissimo in diretta)
->Facebook Calciocafe.it Tutti gli sport e la TV (Magazine e Radio Pillole Sprint)
->Instagram Calciocafe.it Tutti gli sport e la TV (Magazine e Radio Pillole Sprint)
->Facebook SportTVisSimo (Anticipazioni e Highlights)
->Instagram SportTVisSimo (Anticipazioni e Highlights)