I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
 


lunedì e giovedì
WEBTV - Ora in onda
Calciocafe.it
Coppa Italia alla Lazio
Puntata n.993 del 16 maggio 2019

PUNTATE MEMORABILI
Da non perdere!



lunedì e giovedì
CALCIOCAFE.IT MAGAZINE

30 ANNI FA IN EUROPA
Best 11 italiane 1989.

ADII IMMINENTI
Best 11 del momento.

lunedì e giovedì CICLISMOSHAKERATO MAGAZINE
GIRO VOTI
Da Bologna a Terracina.

tutti i giorni
THE MAN OF THE DAY
Lo sportivo del giorno

lunedì e giovedì TELECOMANDISSIMO MAGAZINE
FORZA MAHMOOD!
Eurosong in Israele.

IL TG DELLE VACANZE
I Trettré e quel Beach on the Beach.




DATABASE WEBTV
Maggio 2019


Mar-Apr 2019
Gen-Feb 2019
Dic 2018
Archivio 2017 e 2018
Archivio 2016
Archivio 2014 e 2015
Archivio 2012 e 2013

HISTORY
on line dal 2004

SIMO CHIARION
Curriculum


FORZA MAHMOOD!
Eurosong in Israele.
di @simochiarion
E' sempre bello, ogni primavera, vedere che arriva l'EuroFestival (per noi "vintage"), ovvero l'Eurosong Contest. Praticamente la manifestazione sta ai cantanti come la Champions League (Coppa dei Campioni per i nostalgici) ai calciatori.
Come ogni anno, almeno negli ultimi, è la Rai a mandare in onda in prima serata lo show-evento della finalissima, su Rai 1. Le semifinali invece stanno marciando su Rai 4. Tornano al commento FI e FR, ovvero Flavio Insinna e Federico Russo che già hanno fatto qualche presentazione dell'Eurofestival per l'Italia.
La vetrina è fotonica. Noi non ci piazziamo fra i primi tre da Il Volo con i ragazzi che hanno conquistato il podio. Fra le noti dolenti l'esibizione non certo fra le migliori della Marrone, scivolata anche fra le retrovie della classifica. Un po' meglio lo scorso anno l'accoppiata Moro-Meta ma ancora distanti dall'ultima affermazione, ormai troppo lontana, quella dell'intramontabile Toto Cutugno.
Negli ultimi anni non dimentichiamo anche la delusione per Gabbani (il suo Occidentalis Karma era fra i favoriti ma non ha sfiorato la vittoria) e la bella soddisfazione con l'ottimo secondo posto del talentuoso Raphael Gualazzi. Peccato non aver mai visto lo spettacolo puro degli Elio e Le Storie Tese, secondi a Sanremo e pertanto senza pass.
Pass che invece ha ottenuto quest'anno, con incredibile vittoria, Mahmood che, dopo aver trionfato a Sanremo, sta passando meritatamente sempre più in radio. Speriamo che il nostro Alessandro (suo nome di battesimo) si faccia valere in Israele e che tenti di strabiliare tutti come successo in Liguria pochi mesi fa.
Forza Mahmood, siamo pronti ad ascoltare Soldi. E l'Europa applaudirà.
(16 maggio 2019)





- Credits - - HOME PAGE - www.calciocafe.it