I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
 


WEBTV DELLA SETTIMANA
CiclismoShakerato
con R. Petito



CALCIOCAFE.IT MAGAZINE
LA FINALE MALEDETTA
di Euro 2000

Calcio Incantevole
DJORKAEFF (n.14).

Ti ricordi SIMUTENKOV?
Romantic calcio anni 80/90 (n.42).

CICLISMOSHAKERATO MAGAZINE
IL PIRATA SUL GALIBIER
Un'epica impresa

Ti ricordi T. MARIE?
Ciclismo romantico anni 80/90 (n.36).

THE MAN OF THE DAY
Lo sportivo del giorno

TELECOMANDISSIMO MAGAZINE
DA MTV A... TV8
Negli ultimi anni

Ti ricordi RAMONA BADESCU?
Romantic Tv anni 80/90 (n.30).

EXTRAFILE
News in tempo reale




PUNTATE MEMORABILI
Anniversari e Speciali da non perdere!

ARCHIVIO WEBTV
Inizio 2020

Archivio anni scorsi
Archivio 2017 e 2018
Archivio 2016
Archivio 2014 e 2015
Archivio 2012 e 2013

HISTORY
on line dal 2004

SIMO CHIARION
Curriculum


Calciocafe.it
Calcio Incantevole
DJORKAEFF (N.14) di Simo Chiarion
Fra i più forti giocatori della sua generazione, troppo spesso dimenticato perché oscurato da i più acclamati Zidane (in Nazionale) e Ronaldo (nel club) c'è sicuramente YOURI DJORKAEFF!
Seconda punta strepitosa, prodezze geniali (da rivedere alcuni suoi gol magnifici), ha giocato cinque anni col Monaco, una stagione col Psg, tre con l'Inter e in altri club. Soprattutto è diventato campione del mondo e d'Europa con la Francia nel 98 e nel 2000 essendo un protagonista assoluto di quella strepitosa nazionale.
Con i transalpini ha collezionato ben 82 gettoni con 28 gol (Zidane ne ha fatti una trentina con un centinaio di presenze, quindi... ha pure una mediagol migliore).
Nonostante sia ricordato come "trequartista" o "assistman" è andato spesso in doppiacifra e con il Monaco è riuscito anche a siglare una ventina di centri in campionato in un'unica stagione diventando anche capocannoniere.
Ha giocato in tutte le partite del mondiale 1998 e in tutte quelle dell'Europeo del 2000 (tranne la semifinale), pertanto, come si sottolineava in precedenza, è fra i più meritevoli protagonisti di quell'accoppiata fantastica.
Con la Francia ha vinto anche una Confederation Cup (giocando anche qui in tutte le partite).
Nel suo palmares anche una Coppa delle Coppe (col Psg) e una Coppa Uefa (con l'Inter) vissute da autentico protagonista.

Calcio Incantevole, già pubblicati: Ronaldo Il Fenomeno (1), Maradona (2), Desailly (3), Matthaus (4), Mancini (5), Savicevic (6), Shilton (7), Schillaci (8), Stoichkov (9), Careca (10), Zanetti (11), Milla (12), Veron (13).
(30 giugno 2020)
www.calciocafe.it




- Credits - - HOME PAGE - www.calciocafe.it