I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
 

21 Sep 2018 20:27
Bio &
History


SIMONE CHIARION
Curriculum

STORIA CalcioCafe.it
& CiclismoShakerato


Magazine

LA PRIMA DI CHAMPIONS
Inter, Napoli, Juve e Roma.
di Simone Chiarion

CHE IMPRESA NEL '96
Pagotto e Morfeo fanno piangere Raul.
di Simone Chiarion

INNSBRUCK -10
Gli Azzurri pronti all'appuntamento?^
di Simone Chiarion

THE MAN OF THE DAY
Lo sportivo del giorno


WebTV
Tutte
le
puntate


CALCIOCAFE.IT
Archivio 2017-18

Puntate commemorative
500° e 10° anniversario

Archivio 2016
Archivio 2014 e 2015
Archivio 2012 e 2013

STORIA DI CALCIOCAFE.IT & CICLISMOSHAKERATO


Calciocafe.it nasce ufficialmente il 6 giugno 2004 (nell'immagine il primo logo) da un'idea di Simone Chiarion. La prima rassegna che si segue è quella di Euro 2004, subito con una sorpresa, la vittoria della Grecia.
Inizialmente, come per l'Europeo, anche per Serie A e Mondiali (quelli del 2006 subito fortunatissimi per noi), Calciocafe.it è una sorta di "Bar Sport" (titolo di una trasmissione di quegli anni di Simone Chiarion in radio) dove intervengono amici, sportivi etc scrivendo le loro considerazioni sulle squadre partecipanti ai vari tornei e campionati. In più ci sono quiz, giochi ma anche vignette, fotomontaggi o ritratti fatti appositamente. Di norma (salvo occasioni speciali) il sito veniva aggiornato a cadenza settimanale con una ventina di rubriche.
Sul finire del 2009 arriva il cambio di formula con l'approdo alla Web Radio. Sempre assieme ad amici preziosissimi si creano delle trasmissioni che furoreggiano in rete, apice con il successo dell'Inter in Champions e con i Mondiali del Sudafrica.
Per festeggiare il compleanno del 2012, proprio il 6 giugno, fa l'esordio la Web Tv di Calciocafe.it con una miriade di trasmissioni, la prima è "EuroFlash", nata ancora una volta per gli Europei di Polonia/Ucraina (in onda per poco più di un minuto tutti i giorni).
Da qualche anno le trasmissioni vanno in onda regolarmente almeno due volte a settimana.
Dal 2016 è tornato anche il Magazine. In più c'è la novità di "The man of the day", lo sportivo del giorno votato dallo Staff di Calciocafe.it.

Arrivo di CiclismoShakerato - dal 24 agosto 2018:
Evoluzione naturale, il calcio sarà elemento portante e basilare (almeno sempre 2/3 delle nostre produzioni), ma visto la portata di commenti, notizie, interviste (sia in WebTv che sul nostro Magazine) fatte sul ciclismo l'idea di renderlo ufficiale era doverosa e nell'aria.
Anche news sul Magazine (e a rotazione in WebTv, come fra l'altro già facevamo spesso, cogliendo l'occasione di avere fra gli opinionisti anche ex corridori di grande spessore) per il fratello con pedali e manubrio di Calciocafe.it. Abbiamo "strizzato" il cervello e dal cafè c'è uscito shakerato!

ATTUALE FORMULA
Web Tv su calcio, ciclismo e altri sport
- durata trasmissioni 4/5 minuti circa
- conduce Simone Chiarion
- con Vip o Staff di Calciocafe.it & Ciclismo Shakerato
- on line quando si aggiorna anche il Magazine (almeno 2 volte a settimana)

Magazine su calcio, ciclismo e altri sport
- racconti, curiosità, pagelle, etc
- on line quando si aggiorna anche la WebTv (almeno 2 volte a settimana)

The Man of The Day
- lo sportivo del giorno
- ogni giorno

RICONOSCIMENTI
Sito dell'anno per i lettori del Guerin Sportivo nel 2005.

ATTUALE STAFF
- Simone Chiarion (autore, conduttore, ideatore, foto);
- Davide Mascio Ferrari (dal 2004);
- Alessandro Oliveri (dal 2004);
- Michele Andreoli (dal 2004);
- Luca Galasso (dal 2009);
- Michael Rossin (dal 2012);
- Roberto Busi e tanti altri ex calciatori e commentatori.
- Mario Chiesa (ciclismo), Michele Coppolillo (ciclismo), Pierino Prati (calcio), Filippo Roma (Le Iene), Margherita Fumero (attrice), Roberto Accornero (attore), Luana Colussi (showgirl) e tanti altri vip o sportivi.

Hanno contribuito davvero in tantissimi e non si possono citare tutti, sono numerosissimi gli amici che hanno partecipato a Calciocafe.it in qualsiasi veste (molti di loro si possono vedere nel video del DECENNALE sempre disponibile nel nostro sito) e ci scusiamo se non li menzioniamo ma sono un centinaio.
Si ringraziano davvero tutti quelli che dal 2004 hanno contribuito a mantenere vivo questo sito e all'evoluzione dello stesso esclusivamente per passione e amicizia.





- Credits - - HOME PAGE - CalcioCafe.it & CiclismoShakerato