I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
 


SPORTTVISSIMO
In Diretta
Ogni Lunedi 20.40


RADIO PILLOLE SPRINT
Ogni Giorno



THE MAN OF THE DAY
Sportivo del Giorno

CALCIOCAFE.IT
Magazine Calcio

Magazine Calcio

Magazine Calcio

CICLISMO SHAKERATO
Magazine Ciclismo

TUTTI GLI SPORT
Magazine Sport

Magazine Sport

Magazine Sport

Magazine Sport

E LA TV
Magazine TV

Magazine TV




SIMO CHIARION
Curriculum

HISTORY
On Line dal 6 6 2004


NON BASTA
EURO 2024 - Piccolo passo avanti degli Azzurri che piegano la Bosnia in amichevole 1-0 (Frattesi). Scamacca uomo-chiave. Bisognerà far di più per il girone in Germania.
Simo Chiarion

Ultima amichevole prima dell'Europeo per l'Italia di Spalletti. Il CT opta per il 3421 con Chiesa e Frattesi dietro la punta Scamacca. Qualche turn-over ma si parte con più brio, e non ci voleva molto, rispetto a Bologna (e allo scialbo 0-0 contro i turchi). Pronti-via e Chiesa e Frattesi hanno qualche possibilità. Scamacca apre spazi e si fa notare, la difesa chiude bene, Calafiori è veramente la bella copia di Bastoni, almeno nel modulo. Quando si cominciava a temere il torpore ecco che Frattesi entra in area e realizza l'1-0 su assist di Chiesa! Finalmente una rete! Nella ripresa funziona il centrocampo con Jorginho e Fagioli (poi sostituiti) e Scamacca sfiora il raddoppio. Tutto sommato qualche segnale in più, piccoli passi avanti, servirà un'Italia più fluida e più "cattiva", agonisticamente parlando, per il debutto europeo contro l'Albania. Ricordiamoci che negli ultimi Europei abbiamo vinto ma c'erano Insigne, Berardi e pure Bernardeschi, gente che sapeva saltare l'uomo. Forse la difficoltà maggiore per la Nazionale di Spalletti. Si è capito che Scamacca è imprescindibile per quest'Italia, ora bisognerà capire come sfruttare meglio Chiesa e come trovare la rapidità nel saltare l'uomo. In Germania ci aspettano, oltre agli albanesi, anche Spagna e Croazia, due formazioni fortissime! Domani la nostra analisi all'interno dello spazio del calcio in SPORTTVISSIMO, in diretta, come ogni lunedì, anche sul nostro sito www.calciocafe.it dalle 20:40.

Nella nostra gallery: Scamacca stasera ad Empoli.
CALCIOCAFE.IT TUTTI GLI SPORT E LA TV 20 ANNI🎂✨
(9 giugno 2024)

->CANALE YOUTUBE (SPORTTVISSIMO torna in diretta l'8 gennaio, ogni lunedì alle 20.40!)


->INSTAGRAM (con Magazine, le puntate di Radio Pillole Sprint e Quiz e Sondaggi su Storie)


->FACEBOOK (con Magazine e le puntate di Radio Pillole Sprint)
- History - - HOME PAGE - www.calciocafe.it