I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
 

20 Feb 2018 20:30
Bio &
History


SIMONE CHIARION
Curriculum

STORIA CALCIOCAFE.IT

Magazine

LE PAGELLE del WEEK-END
25. Serie A & Altro.
di Simone Chiarion

TIRI-TIRI TI-RITIRI?
Buffon: Arrivedorci? Germania superiore anche qui.
di Simone Chiarion

THE MAN OF THE DAY
Lo sportivo del giorno


WebTV
Tutte
le
puntate


CALCIOCAFE.IT
Archivio 2017-18

Puntate commemorative
500° e 10° anniversario

Archivio 2016
Archivio 2014 e 2015
Archivio 2012 e 2013

TIRI-TIRI TI-RITIRI?
Buffon: Arrivedorci? Germania superiore anche qui.
di Simone Chiarion

Alè, neppure il tempo di assimilare il tormentone Totti (cosa farà Er Pupone!?) che si scatena quello Buffon.
Un tiri-tiri che, francamente, ha stancato. Memoria corta: guardate ciò che è successo fra Francesco Totti, la Roma, i tifosi e il tecnico lo scorso anno... Memoria lunga: guardate ciò che è successo fra Alessandro Del Piero, la Juve, i tifosi e il tecnico quando ha deciso (l'hanno spinto) a salutare i bianconeri.
Gigi Buffon aveva fatto l'errore di dire "faccio il mondiale e poi smetto". Al Mondiale non ci va e ora ci sta ripensando. "Deciderò col presidente". Alè, proprio come Totti. Si ritira o no? Altro tormentone. Farà la fine di Del Piero in giro per il mondo a salutare, farà come Totti che lancerà un pallone in tribuna e saluterà tutti e non giocherà più o proseguirà come Zoff fino all'immaginabile?
Fatto sta che l'addio di Buffon è peggio di quello di Elio e Le Storie Tese. Loro prima avevano dato l'addio, poi l'hanno rimandato di sei mesi. A giugno si sciolgono, stop. Buffon allora cosa fai? Ci saluti con Arrivedorci?
Altra cosa caduta in disuso è quella della partita d'addio. Una volta era così bella. Ricordo quella di Platini con Pfaff, ottimo portiere belfa, con le mani finte sul cappellino pronto ad applaudire ogni giocata di Le Roi.
Buffon come Totti? Buffon come Del Piero? Buffon come Elio?
Ma perché non ha fatto come Lahm? Ha detto "questa è l'ultima stagione" e così ha fatto. Stessa cosa Klose. Non stiamo parlando di ultimi arrivati ma di campioni del mondo con svariati record!
La Germania ci è superiore anche nei ritiri, non solo nelle coppe europee...
(18 febbraio 2018)




- Credits - - HOME PAGE - Calciocafe.it