I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
 

26 Apr 2018 01:33
Bio &
History


SIMONE CHIARION
Curriculum

STORIA CALCIOCAFE.IT

Magazine

LEGGERE LA GAZZETTA AL BAR
Costo moltiplicato del 600%.
di Simone Chiarion

NAZIONALE ALL-TIME V
Italiani con la lettera V.
di Simone Chiarion

THE MAN OF THE DAY
Lo sportivo del giorno


WebTV
Tutte
le
puntate


CALCIOCAFE.IT
Archivio 2017-18

Puntate commemorative
500° e 10° anniversario

Archivio 2016
Archivio 2014 e 2015
Archivio 2012 e 2013

LEGGERE LA GAZZETTA AL BAR
Costo totale moltiplicato del 600% ma... vuoi mettere.
di Simone Chiarion

Vi assicuro che la mattina del tifoso medio o semplicemente "curioso sportivo" e molto meno rilassante di quel che possiate pensare per un semplice motivo: accapparrarsi la "Gazza" al bar.
Sembra un'impresa da poco ma non è così.
Nove bar su dieci hanno almeno tre quotidiani e fra questi c'è la Gazzetta dello sport. Se sei sfigato capiti in quello che non ce l'ha, entri, prendi un caffè (1.10 E.) e te ne vai. Arrivi in un altro, finalmemente vedi la rosea ma è in mano ad un vecchietto con gli occhiali. Con scaltrezza noti che è ancora nelle prime pagine, dedicate alle Big della Serie A, non è un bel segnale... Le cose da fare sono due. O attendi (anche un'ora) o cambi bar ma stavolta te ne vai senza caffé. Prendi la macchina (se non sei fortunato a girare in bici o a piedi) e punti un altro posto.
Entri e questa volta c'è il giornale pronto lì ad attenderti. Siamo stati nella media, al terzo bar, dopo 7/8 km, trovi la Gazzetta libera. E' fortuna. Cappuccio (1.50 E.), brioches (1.10 E.) e finalmente puoi darti alla lettura. Totale 4 minuti in velocità perché hai già esaurito il tuo tempo.
Se ti va bene, mediamente, con il profumo del bar la gazzetta ha il suo fascino ma rischi sempre di leggerla in mezzo a gente che parla o con musica assordante (scelta da barista poco intenditore che si crede deejay) e la leggi con una spesa del 600% superiore al costo di copertina (1.50 a copia) mentre inzuppi la pastina sulla pagina della Serie B.
Se ti va male giri a vuoto, arrivi tardi o proprio non arrivi dove devi andare, non leggi nulla e ti rammarichi.
La soluzione, forse meno romantica, sicuramente meno aromatica, ma più economica e produttiva, è quella di recarsi alla vecchia edicola o di farsela tenere da parte dal barista di fiducia per la sera ad orario di chiusura.
Resta il fatto che "accapparrarsi per primo la Gazzetta in bar" è un must per un uomo, vecchio o giovane che sia.
(24/25 aprile 2018)

#calciocafe #simochiarion #gazzetta #gazzettadellosport #larosea #gazza #costogazzetta #bar #caffe #colazione #barista #profumodigiornale #quotidiani #edicola



- Credits - - HOME PAGE - Calciocafe.it