I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
 


WEBTV
ogni settimana

nuove interviste



THE MAN OF THE DAY
sportivo del giorno

CALCIOCAFE.IT
magazine calcio

magazine calcio

magazine calcio

CICLISMO SHAKERATO
magazine ciclismo

magazine ciclismo

TELECOMANDISSIMO
magazine tv

magazine tv

EXTRAFILE
magazine sport e spettacolo




PUNTATE MEMORABILI
anniversari e speciali!

ARCHIVIO WEBTV
stagione 2021 e archivi

HISTORY
on line dal 2004

SIMO CHIARION
curriculum


CALCIOCAFE.IT
MERAVIGLIOSI
Immagine simbolo.
di Simo Chiarion
Due giorni dopo la straordinaria vittoria del Campionato Europeo restano le immagini. E che immagini, di quell'11 luglio 2021 che entra, di diritto, nella storia italiana. Non solo del calcio, ma anche e soprattutto della collettività. Ci siamo ritrovati abbracciati a godere del successo Azzurro, ad emozionarci e ad esser travolti dalla vittoria che, sottosotto, speravamo ma non pensavamo...
E tutto viene racchiuso nell'immagine più forte che arriva dopo l'ultimo rigore, quello parato da Gigio Donnarumma. L'abbraccio fra VIALLI e MANCINI, loro due, i GEMELLI DEL GOL, meravigliosi. Trent'anni dopo lo Scudetto con la Sampdoria, un lungo ed emozionante abbraccio in mondovisione, per far sapere che il calcio è questo, che Vialli e Mancini continuano a passarsi la palla e segnare. Che Vialli lotta e Mancini è al suo fianco. Coesi. Un successo dedicato a Davide Astori, a Paolo Rossi, a tutti gli italiani e per noi, ne siamo certi, totalmente a Luca Vialli e Roberto Mancini!
(13 luglio 2021)
www.calciocafe.it

CALCIOCAFE.IT
FANTASTIC GIGIO
Il miglior portiere al mondo.
di Simo Chiarion
C'è chi ha Mbappè, chi Cristiano Ronaldo, chi Messi, anche noi abbiamo il nostro fuoriclasse: GIGIO DONNARUMMA, il miglior portiere al mondo.
Due rigori sbagliati, gli ultimi calciati dagli inglesi (uno fuori e l'altro parato alla grande). Non bastava perchè Pinkford, dall'altra parte, aveva già intuito i penalty di Belotti e Jorginho. Il nostro Gigio va in porta per l'ultimo rigore.
Come candidamente ammesso dal portiere azzurro non si era reso conto che era quello per la vittoria. Era talmente concentrato, pensava solo a parare, forse convinto del fatto di doverlo fare per rimanere in gioco. Non aveva contato i rigori, non pensava che, parandolo, non solo ci avrebbe tenuto in gioco ma che ci avrebbe fatto vincere senza andare ad oltranza. Donnarumma va così in porta pensando "solo" a parare (e forse questa è la sua forza), concentrato, dopo l'errore di Jorginho (comunque magistrale interprete del centrocampo italiano e protagonista del rigore decisivo contro la Spagna).
Donnarumma para magistralmente, come aveva già fatto anche in semifinale (non solo ai rigori), ai quarti, agli ottavi e in tutto il torneo, tant'è che, meritatamente, l'UEFA gli assegna il premio di MIGLIOR GIOCATORE DELL'EUROPEO.
Grazie Gigio. Grazie Italia. Grazie Zoff, Buffon e Donnarumma... I migliori portieri di sempre!
(13 luglio 2021)
www.calciocafe.it




- History - - HOME PAGE - www.calciocafe.it