I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
 


WEBTV
ogni settimana

nuove interviste



THE MAN OF THE DAY
lo sportivo del giorno

CALCIOCAFE.IT
calcio

calcio

calcio

CICLISMO SHAKERATO
ciclismo

ciclismo

TELECOMANDISSIMO
televisione

televisione

EXTRAFILE
altri sport

altri sport




PUNTATE MEMORABILI
anniversari e speciali!

ARCHIVIO WEBTV
stagione 2021 e archivi

SIMO CHIARION
curriculum

HISTORY
on line dal 2004


CICLISMO SHAKERATO
SUPERTOUR DA VENERDI'
Ganna prepara l'assalto alla maglia gialla, Pogacar vuole il tris. Domani il campione italiano.
di Simo Chiarion

Ci siamo, quasi. Il Tour de France, la corsa più attesa al mondo, con tutti i migliori ciclisti in circolazione, il terzo evento platenario più seguito (solo dopo Mondiali di calcio e Olimpiadi estive), sta per cominciare.
Venerdì da Copenaghen, in Danimarca, si partirà per le tre settimane e mezzo più importanti. Esordio col boom, almeno ce lo auguriamo, con la cronometro. Logico favorito il campione iridato (e italiano) in carica Filippo Ganna (foto) che cercherà di guadagnarsi la prima maglia gialla!
Per la vittoria della classifica generale finale chiaramente tutti scommettiamo su Pogacar, pronto per il tris e in smagliante forma. Suo avversario il connazionale Roglic che ha già fatto un tris (alla Vuelta) ma non è mai stato in grado di vincere il Tour, beffato due anni fa proprio da Pogacar all'ultima crono. Entrambi salteranno il campionato nazionale di domani, per tenersi distante da infortuni e virus (purtroppo c'è ancora e non ne vuol sapere di andarsene). Occhio anche ad altri, come il danese Vingegaard che, lo scorso anno, senza Roglic nella seconda parte della Grande Boucle, chiuse con uno strepitoso secondo posto.
Le squadre stanno affinando il tutto al meglio per esser pronte per venerdì 1° luglio. Meno di una settimana al via.
Domani, intanto, campionati nazionali in linea. In Italia, ad Alberobello, scopriremo chi sarà il successore di Sonny Colbrelli con il tricolore.
(25 giugno 2022)
www.calciocafe.it




- History - - HOME PAGE - www.calciocafe.it